Arrangiamenti

| 0 commenti

Una canzone è costituita da una melodia, un testo (parte letteraria) e da un’armonia (gli accordi, per intenderci).
Tutto il resto, (le parti ritmiche suonate da batteria e basso, le parti di chitarra, di tastiere e orchestrali, i cori) sono

l’ ARRANGIAMENTO.

L’arrangiamento è il vestito sonoro di una canzone. Della stessa canzone ci possono essere tanti arrangiamenti differenti.

Per capire meglio il significato pratico della parola arrangiamento abbiamo pensato di inserire l’ascolto di una canzone eseguita solo piano e voce e successivamente la stessa canzone arrangiata dai nostri musicisti.

 

Io Domani (piano e voce) – Covered by latuacanzone.it – Canta Cristina Di Pietro


Io Domani (arrangiata)  -  Covered by latuacanzone.it – Canta Cristina Di Pietro


L’arrangiamento può essere in stile moderno, classico, elettronico.
La  stessa canzone può essere mille canzoni diverse pur rimanendo la stessa.
Come le canzoni, gli arrangiamenti devono essere coerenti con la personalità ed il progetto artistico dell’interprete.

Latuacanzone.it propone arrangiamenti su brani editi e inediti (sia scritti dal nostro staff che da altri autori)  a partire da 350 Euro!

 

*Questo prezzo base prevede l’utilizzo di soli virtual instrument, la registrazione dei canti presso il nostro studio, e il mixaggio finale.
Tutti quelli che invece vogliono veri turnisti nelle proprie canzoni non hanno che da chiederlo. Con un inevitabile sovrapprezzo ci avvaliamo della collaborazione di musicisti di grande esperienza e di grande prestigio. Batteristi, chitarristi e bassisti che non deluderanno le vostre aspettative.