Canzoni inedite per interpreti

| 0 commenti

Se cantare è il sogno della tua vita, se sei in cerca di belle canzoni inedite per partecipare ad un concorso, se sei stanco di cantare le solite canzoni sentite mille volte….

In poche parole… SE VUOI SMETTERE DI ESSERE LA BRUTTA COPIA DI QUALCOSA CHE C’E’ GIA’ E VUOI INIZIARE A ESSERE DAVVERO TE STESSO! …..noi SCRIVEREMO  la canzone adatta al tuo stile, al tuo personaggio, alla tua vocalità.

-Ascolta alcune delle nostre canzoni:

Come stai – Umberto Alongi (72° posto della Classifica AirPlay nella prima settimana 2016 e 7° posto nella Classifica Emergenti della stessa settimana)


Fiato – Canta Francesco Checco Mussoni


Gli amici sono così – (colonna sonora del film “Il bambino venuto dal mare”)

Io farò di tutto – Canta Marco Giorgi

Qualche cosa che somigli a te – Cinzia Lo Porto
Sarebbe bello – Susanna Sacchi
Tempo da perdere – canta Veronica La Maida
 
Noi non offriamo canzoni già scritte per altri artisti. Non è questo il modo di fare nascere un successo. NOI COSTRUIAMO NUOVE CANZONI SULLE CARATTERISTICHE ARTISTICHE DEL CANTANTE. Ecco i 9 step con cui procediamo nella realizzazione del brano:

    • VENGONO RICHIESTE ALL’ARTISTA FOTO, VIDEO ED MP3 (ANCHE DI QUALITÀ MOLTO BASSA). Le foto e i video ci servono per capire il personaggio per cui dobbiamo scrivere il brano, gli mp3 per conoscerne le caratteristiche vocali. Il video è necessario per vedere il personaggio (soprattutto se riguarda una esibizione live). Rendersi conto della credibilità che il personaggio può avere affrontando un certo genere o una determinata canzone è FONDAMENTALE per non incorrere in errori difficili da rimediare.
  • sempre confrontandoci con il cantante, SI DECIDE DI COSA PARLERÀ LA CANZONE (l’argomento del testo),  E IL “MONDO SONORO” PIÙ ADATTO.
  • VIENE INVIATA UNA BOZZA PIANO E VOCE (O CHITARRA E VOCE) DEL BRANO PER AVERE UN RISCONTRO SIA SUL TESTO CHE SULLA MELODIA.
  • SI PROCEDE ALLE CORREZIONI DELLE PARTI DEL TESTO O DELLA MELODIA CHE NON PIACCIONO AL CANTANTE. Fino al momento in cui il cantante non è pienamente convinto del testo e della melodia non si procede con l’arrangiamento.
  • SI DECIDE LA TONALITÀ DELLA CANZONE PIÙ ADATTA AL CANTANTE. Per quanto possa sembrare banale, la scelta della tonalità del brano è di grande importanza, tenendo conto del fatto che la canzone dovrà essere quasi certamente eseguita dal vivo dall’artista.
  • SI PROCEDE CON L’ARRANGIAMENTO E LA REGISTRAZIONE DEL BRANO.
  • PER LE REGISTRAZIONI SONO UTILIZZATI VIRTUAL INSTRUMENT, TRANNE LE CHITARRE CHE SONO ASSOLUTAMENTE VERE! SI PU0′ RICHIEDERE L’UTILIZZO DI STRUMENTISTIREALI (BASSO, BATTERIA, FIATI) REALI CON L’AGGIUNTA DI UN SOVRAPPREZZO PER LA PRESTAZIONE DEI MUSICISTI
  • SI PROCEDE CON LA REGISTRAZIONE DEL CANTATO PRESSO I NOSTRI STUDI.
  • IL BRANO VIENE MIXATO E MASTERIZZATO. AL CANTANTE VIENE RILASCIATA UNA COPIA DEL BRANO VERSIONE CANTATA, VERSIONE “SOLO BASE”, E VERSIONE “CON CORI”.
  • IL BRANO VIENE DEPOSITATO ALLA SIAE. I DIRITTI VENGONO ATTRIBUITI SECONDO IL REALE MERITO DI AUTORI E COMPOSITORI.

Tutto questo a soli 600 euro + iva!
Attraverso questo modulo inviaci la tua richiesta:
 risponderemo a tutte le tue domande entro 24 ore!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono (richiesto)

parlaci delle tue caratteristiche artistiche e che tipo di canzone vorresti (richiesto)

carica un tuo video o un file mp3 con una tua registrazione

è richiesto il consenso per l'uso dei dati personali
accetta:

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori