Come organizzare una cena di San Valentino a casa propria

| 0 commenti

Tutti gli innamorati vogliono festeggiare il San Valentino in modo esclusivo e trascorrere una serata indimenticabile in compagnia del proprio partner. Allora, perché non organizzare una cenetta intima a lume di candela?

Scegliere la location ideale dove trascorrere il San Valentino non è mai facile. Molte coppie progettano la serata in un ristorante esclusivo, oppure scelgono di trascorrere una giornata all’insegna del relax in un lussuoso centro benessere optando per un percorso completo di sauna, massaggi e bagno turco. Ma, se non volete spendere cifre da capogiro e sorprendere il vostro partner, la soluzione migliore è organizzare voi stessi una serata romantica nella location più semplice e intima di tutte: casa vostra.
Per creare l’atmosfera giusta e assicurarsi che tutto sia perfetto basta veramente poco, sono tre i dettagli che fanno la differenza: il menù, i profumi e la musica.
1) Il menù Il segreto è l’antipasto. Non esiste un menù ideale per la festa di San Valentino, l’importante è non perdersi in un ricettario troppo ricco e complesso, specialmente se non siete bravi ai fornelli, meglio portare a tavola le proprie specialità e aggiungere al vostro menù un antipasto ricco di caviale e salmone oppure ostriche da servire in un bel vassoio d’argento.

Il vino è il re della tavola. Va bene lo spumante per un brindisi iniziale da accompagnare all’antipasto, ma non fate mancare del buon vino rosso o bianco alla vostra tavola.

Non solo il cibo, la tavola dovrà essere apparecchiata ad hoc, ma senza eccellere con addobbi stravaganti; per creare un’atmosfera romantica basta una candela accesa al centro della tavola, e poi spargere qualche petalo di rosa profumata sul pavimento ed il gioco è fatto.

2) I profumi I profumi possono creare un’atmosfera magica e passionale. Per la serata di San Valentino meglio scegliere una fragranza delicata, per esempio la lavanda o la vaniglia. L’ideale sarebbe usare candele profumate o incensi.

3) La musica Il sottofondo musicale per una serata romantica è essenziale. Se vuoi creare un momento indimenticabile scegli della musica soft come sottofondo durante la cena, senza dimenticare di alternare qualche brano personalizzato per ricordare i momenti più belli della vostra storia d’amore. Inoltre, San Valentino è la ricorrenza ideale per stupire il vostro partner concedendosi qualche gesto romantico fuori dal comune.

Puoi decidere di regalare un’emozione unica alla persona amata e creare tu stesso una canzone personalizzata. Leggi Una canzone personalizzata in tre semplici step

Leggi anche:
Come personalizzare un matrimonio
Come sorprendere con un regalo personalizzato