Come organizzare una festa di Natale indimenticabile

| 0 commenti

La festa di Natale è un momento di gioia da condividere con gli amici più cari e i parenti, rappresenta il momento ideale per scambiarsi regali e cenare insieme.
Il mese di Dicembre è il periodo perfetto per dedicarsi al riposo o organizzare una festa a casa propria, quello che ti serve è innanzitutto: tempo libero, fantasia, voglia di tradizione e un piccolo budget economico.
La musica, il menù, gli addobbi; tutto deve essere studiato nel dettaglio e rispettare la tradizione del Natale. Ma, ecco come stupire in modo semplice e originale per rendere la tua festa unica e indimenticabile.




1) Addobbi natalizi chic
“Siate creativi”
Gli addobbi natalizi sono la prima cosa che i tuoi ospiti noteranno. Per rendere la casa accogliente non possono mancare: il tradizionale albero, il presepe, le ghirlande colorate, ma se vuoi creare un’atmosfera unica e personalizzata punta sulla creatività:
Scegli i colori giusti. Chi l’ha detto che il rosso è l’unico colore legato al Natale? La tendenza di quest’anno per le decorazioni natalizie è “multicolor”; puoi sbizzarrirti in libertà e scegliere: candele profumate rosa pastello, color oro o addirittura celeste, il bianco o l’argento sono le tinte perfette se vuoi dare un tocco chic al tuo albero di natale.
Vai alla ricerca di pezzi unici. Niente posate, bicchieri e piatti di plastica per la tua festa di Natale, piuttosto approfitta della moda dei mercatini vintage per andare alla ricerca di oggetti unici fatti a mano e scovare centrini e altre decorazioni per casa a prezzi bassissimi.
Regala piccoli gadget. I gadget da regalare agli ospiti come benvenuto alla festa fanno parte della tradizione americana dei Christmas Party e sono sempre molto graditi. Puoi regalare: cappellini rossi, spille luccicanti o piccoli oggetti a tema, oppure realizzare a mano piccoli souvenir personalizzandoli con il nome degli invitati.

2) Le canzoni a tema per la festa di Natale

“Le canzoni sono il fulcro della festa”

La musica è l’anima della festa anche nei party natalizi. Se vuoi organizzare un party perfetto, non basta la musica da sottofondo, ti serve un bel mix di canzoni lente e ritmate per intrattenere i tuoi ospiti e creare l’atmosfera giusta.
Punta sulla tradizione. Le canzoni moderne più gettonate per le feste di Natale sono le classiche: All I Want For Christmas is you di Mariah Carey, Last Christmas degli Wham o Happy Xmas (War is over) di John Lennon.

Scegli le canzoni personalizzate. Crea una playlist di brani già esistenti che parlano del Natale, ma non dimenticare di aggiungere qualche hit più ritmata sulla quale ballare. Per l’occasione, puoi regalare ai tuoi ospiti un momento unico e indimenticabile dedicando loro una canzone interamente scritta da te.
Se vuoi sapere come creare la tua canzone, leggi anche: Canzone personalizzata in tre semplici step


Possono interessarti anche:
Come sorprendere con un regalo personalizzato
Come personalizzare un matrimonio: ecco i dettagli