Come personalizzare un matrimonio: ecco i dettagli

| 0 commenti

Ogni sposa merita un giorno del matrimonio unico e perfetto: la location, la musica, i fiori, niente può essere trascurato. Per  personalizzare un giorno così importante bisogna essere originali, ma questo non significa puntare su idee estrose e difficili da realizzare, basta curare i dettagli, quelli che tutti notano e che fanno la differenza.

I particolari sono importanti perché riflettono i tuoi gusti personali e raccontano chi sei. Ecco quali sono le cose più importanti da non sottovalutare:

1)     I fiori del matrimonio     I fiori  caratterizzano il matrimonio in tutte le sue fasi: in chiesa, al ricevimento e perfino durante il lancio del bouquet. I fiori sono la cornice di questo giorno speciale, capaci di coinvolgere e creare l’atmosfera giusta, inoltre ogni fiore ha un proprio significato, per questo la scelta non può essere lasciata al caso.

Se vuoi personalizzare e realizzare magiche atmosfere floreali, prova a combinare le diverse varietà di fiori in base al tuo gusto personale; scegli i colori che più ti rappresentano e i profumi. Se non sai ancora quali fiori scegliere, puoi orientarti sulle tipologie classiche, molti consigliano: rose, ortensie o orchidee, oppure inizia a sfogliare un libro di giardinaggio e seleziona i fiori che più ti rappresentano.

  2)     La musica a tema e le canzoni personalizzate per matrimonio   “Una canzone è per sempre”

La musica durante il ricevimento nuziale ha un ruolo molto importante: non solo coinvolgere gli invitati e intrattenerli, ma anche creare un’atmosfera emozionante piena di romanticismo. Si tratta di una componente fondamentale per il successo della festa. Se vuoi stupire e catturare l’attenzione dei tuoi invitati, è necessario scegliere i “brani giusti”: melodie accattivanti adatte all’occasione o creare midi e  canzoni personalizzate e inedite.

Scegliere la musica per il matrimonio non è sicuramente facile: la maggior parte degli sposi opta per melodie classiche suonate con strumenti da concerto; come il violino o l’arpa, altri preferiscono la vivacità e selezionano band musicali specializzate nel genere rock che sono in grado d’intrattenere suonando anche musiche latino- americane e balli di gruppo. Insomma, non c’è un genere di musica ideale per l’occasione, si tratta di una scelta personale.

Esiste inoltre la possibilità di creare canzoni personalizzate dall’arrangiamento alle parole; si tratta di dediche uniche che, di solito, lo sposo regala alla sposa, o viceversa.  Altre volte invece, sono gli invitati più stretti, per esempio i testimoni, che decidono di dedicare una canzone agli sposi. La parole incorniciate alle note comunicano meglio di qualsiasi altra cosa.

Se vuoi creare una canzone personalizzata, leggi anche:

Canzoni per matrimonio

Occasioni speciali