Come sorprendere con un regalo personalizzato – di Cristina G

| 0 commenti

Decidere cosa regalare ad una persona speciale sembra un’impresa ardua, finché non arrivano gli spunti giusti. Per sorprendere, la soluzione migliore è optare per un regalo utile e personalizzato, in questo modo: non rischiamo di deludere le aspettative del festeggiato e l’effetto sorpresa è assicurato.

   “I doni inaspettati sono i più graditi”.

Le ricorrenze sono sempre tante: compleanni, matrimoni, comunioni o anniversari, e i budget spesso limitati. Il  vantaggio di un regalo personalizzato è l’originalità, per stupire non servono cifre esorbitanti, basta un pizzico di creatività e il gioco è fatto. Il segreto è emozionare con un oggetto unico, a volte basta una frase ad effetto, come quella che scriviamo nei bigliettini d’auguri. Se vuoi essere davvero originale, ecco le quattro cose che non puoi sottovalutare:

1)     Tieni in considerazione i gusti del destinatario del regalo

Un regalo non può essere improvvisato, deve accontentare chi lo riceve. Per questo, prima di scegliere cosa regalare ad una persona importante dobbiamo prestare attenzione alle sue abitudini e accorgerci di quali sono i suoi gusti e interessi, insomma dobbiamo essere talmente bravi da anticipare un’aspettativa.

2)     Usa le parole

Il modo migliore per personalizzare un regalo è usare le parole: raccontare una storia o un aneddoto di vita ha un valore immenso, più degli oggetti. Per esempio, puoi  decidere di scrivere una poesia o una lettera da incorniciare, puoi creare un album di foto personalizzate, oppure, se sei un creativo e vuoi colpire dritto al cuore inventati una bella canzone; puntare sull’effetto romantico delle note ci permette di comunicare in maniera efficace il messaggio ad una persona.

3)     Crea l’atmosfera giusta

Serata a lume di candela, un paesaggio mozzafiato visto dall’ultimo piano di un grattacielo. Non sempre serve tutto questo per creare l’atmosfera giusta. Piuttosto punta sulla spontaneità, l’effetto magico della sorpresa si nasconde anche nei luoghi che frequenti abitualmente-

4)     Scegli lo strumento giusto per comunicare il tuo messaggio

La musica è lo strumento migliore per comunicare emozioni.  È tornata la moda delle serenate e il romanticismo: una delle novità più seguite nel mondo dei regali originali, è sicuramente la canzone personalizzata. Ti puoi sbizzarrire su diversi generi, dal rock al vintage; molti optano per il genere melodico italiano, adatto per tutte le occasioni.

Non solo l’arrangiamento, creare una canzone inedita richiede tanto lavoro di scrittura creativa: puoi dare libero sfogo alle tue idee, produrre rime, lanciare un messaggio efficace che colpisce davvero.

Tutti possono creare una canzone inedita. Se vuoi sapere come fare, leggi:

Una canzone personalizzata in tre semplici step