Idee facili per preparare i dolci di San Valentino

| 0 commenti

Esistono tanti modi per festeggiare il San Valentino e renderlo un giorno unico e indimenticabile. Anche la tradizionale cena romantica a lume di candela si può trasformare in qualcosa di originale con un pizzico di fantasia, utilizzando gli ingredienti giusti e un dolce romantico adatto per l’occasione.

Gli ingredienti essenziali per una cena di San Valentino indimenticabile sono: la location, la musica e il cibo. Organizzare la cenetta romantica a casa propria è il modo migliore che creare l’atmosfera giusta, la musica è la cornice della serata, serve a creare intimità e romanticismo, la cena deve essere rigorosamente preparata in casa. Anche se non siete dei maghi ai fornelli esistono ricette facili e veloci, oppure puntare su un dolce tipico per l’occasione:


Ricetta di San Valentino: Torta al Cioccolato e Peperoncino

“In un pentolino fate bollire 100 ml di latte e 1 piccolo peperoncino rosso piccante schiacciato e lasciatelo in infusione per 10 minuti. Sciogliete a fiamma dolce 200 g di cioccolato fondente con 100 g di burro e il latte passato per un colino. In una ciotola montate 4 uova con 100 g zucchero finché non saranno gonfie e spumose, unite 200 g di farina setacciata insieme a ½ bustina per dolci e mescolate con movimenti lenti dal basso verso l’alto per non sgonfiarle. Per ultimo unite il composto al cioccolato e amalgamate ancora. Imburrate uno stampo, magari a forma di cuore, e versate dentro il composto. Infornate a forno già caldo a 180°C e cuocete per 20 minuti (sarà cotto con il centro del dolce ancora umido). Sfornate e fate raffreddare prima di sformare e servire”.

Se vuoi rendere unico il giorno di San Valentino sei ancora in tempo per partecipare al nostro contest 10 PAROLE PER DIRE TI AMO e vincere una canzone personalizzata da dedicare al tuo partner in occasione di questo giorno speciale

ISCRIVITI AL CONTEST