Musicotherapy – Ecco perché la musica fa bene al cuore

| 0 commenti

La musica si sa, regala momenti di svago e ti accompagna durante le piccole attività quotidiane, ma i benefici non sono solo questi, ce ne sono tanti altri che forse ancora non conosci. A volte la musica può essere una cura che fa bene al cuore, oltre che alla mente e al corpo.

Chi non ha mai provato la sensazione di venire travolto da una valanga di emozioni esplose dal semplice udire una musica?

La chiamano Musicotherapy ed è la tecnica che utilizza la musica per raggiungere il benessere. Tranquilli, niente di surreale, è tutto molto più semplice di quello che sembra.

Se sei interessato a sapere come funziona nello specifico questa tecnica, puoi leggere centinaia di libri che puoi trovare un po’ dappertutto, per esempio internet è pieno di riflessioni, punti di vista da parte di alcuni psicologi che curano le menti attraverso il suono. Oppure, puoi decidere di liberare le tue emozioni e basta, lasciare che la musica ti attraversa il cuore e ti lascia dentro un’emozione inaspettata, quasi finta, unica.

La musica è così, viaggia sui binari del cuore e disegna emozioni, immagina punti di vista che spesso si confondono con la realtà. Può sembrare una definizione un po’ troppo poetica, in realtà è esattamente questo quello che proviamo quando ascoltiamo uno dei nostri brani preferiti. Non importa il luogo in cui siamo: in macchina, alla metro, al mare, in quei momenti in cui riesci a catturare il suono e l’hai reso tuo, hai come la sensazione che il mondo si sia fermato, tutto riparte solo quando quella musica è finita.

Per questo si dice che per le ricorrenze importanti, quelle davvero speciali, un regalo musicale è sempre gradito. Regalare una canzone, o meglio un’emozione, è un pensiero romantico adatto alla persona che ami, ma anche un pensiero affettuoso per dimostrare alle persone care quanto sono importanti per voi.

La cosa speciale delle canzoni personalizzate sono le parole. Puoi adattarle, inventarle e renderle tue, oppure fidarti di un professionista che sappia raccontare la tua storia e trasformarla in emozione.

Se vuoi conoscere il mondo delle canzoni personalizzate CLICCA QUI

Leggi anche:

Come usare le parole nel modo giusto per esprimere le emozioni
La mia storia, la mia canzone