Scopri le canzoni romantiche di San Valentino

| 0 commenti

Il San Valentino è alle porte. Molte coppie sono impegnate alla ricerca del regalo perfetto o della destinazione ideale per festeggiare il giorno degli innamorati in maniera unica e speciale. Cioccolatini e regali a parte, la musica è un elemento essenziale per creare un’atmosfera romantica e piena d’amore. Per questo, abbiamo selezionato alcune delle più belle canzoni da poter dedicare al proprio partner durante il giorno di San Valentino.

Al primo posto, la sensazionale “I will always love you”, la bellissima canzone di Whitney Houston. Un brano pubblicato nel 1992 che ebbe un successo internazionale, pensate che furono vendute oltre 16 milioni di copie.
Nella lista delle canzoni più tenere e romantiche non può mancare “E“, la splendida canzone di Vasco Rossi inserita nell’album “Buoni o cattivi” pubblicato nel 2004. Si tratta di una canzone molto profonda che ha fatto sognare tutti i fan del mitico rocker.

Esistono tante stupende canzoni che forse sono meno conosciute o tradizionali, ma adatte a suscitare enormi emozioni durante la serata a lume di candela nel giorno di San Valentino. Per esempio:

The Magnetic Fields, The book of love: una grande raccolta di canzoni firmate da Stephin Merritt, il cantautore timido e geniale che si nasconde dietro allo pseudonimo The Magnetic Fields. Una lezione su come raccontare l’amore senza essere melensi e scontati.

Oppure, Ultimo amore di Vinicio Capossela, un musicista perfetto per tutte le feste: Natale, Pasqua, veglione e ovviamente San Valentino. Ultimo amore è uno dei brani del suo secondo disco, Modì… Ma, attenzione, qui la storia non finisce bene.

Le canzoni d’amore famose sono la colonna sonora perfetta per addolcire una serata romantica, ma una canzone personalizzata potrebbe invece diventare un regalo di San Valentino capace di stupire il tuo partner e rendere indimenticabile quest’occasione. Per questo, anche quest’anno lo Staff de latuacanzone ha deciso di fare un regalo unico alle coppie più innamorate: una canzone personalizzata è infatti il premio messo in palio per il vincitore del contest 10 PAROLE PER DIRE TI AMO.