Una Torta per Dire “Ti Amo”. Scopri la ricetta!

| 0 commenti

Il San Valentino si avvicina e molte coppie hanno già deciso la cena speciale da preparare in occasione del 14 Febbraio, il giorno che celebra l’amore. Spesso l’idea di tavola a San Valentino si associa a piatti afrodisiaci, eppure esistono ricette per esprimere dolcezza, per esempio: una torta di cuori e fragole con degli ingredienti che appartengono all’universo dell’amore e del romanticismo. Ecco un modo fantastico per dire Ti Amo.
Se volete preparare una torta di San Valentino assicuratevi di avere a portata di mano i due ingredienti principali: la glassa e le fragole. Inoltre, vi elenchiamo nel dettagli tutto quello che vi serve:

Ingredienti:
3 Uova
120g zucchero
150g farina di tipo 00
50g burro
1 bustina di vanillina
150 ml di latte
40g di zucchero
150g di panna da montare per dolci
Limonciello

Il procedimento per preparare la torta è molto semplice e alla portata di tutti. Ecco i tre semplici passaggi:
1. In una ciotola montate i tuorli con lo zucchero. Separatamente gli albumi a neve. Aggiungete i tuorli montati e il burro fuso intiepidito. Aggiungete all’impasto la farina, il lievito e la vanillina a pioggia e montate. Infine incorporate all’impasto gli albumi montati a neve. Imburrate ed infarinate uno stampo a forma di cuore e versatene all’interno il composto.
2. Infornate la torta in forno già caldo a 180 gradi e cuocete per 30 minuti. Togliete la torta dallo stampo, mettetela su una gratella e lasciatela raffreddare. Nel frattempo preparate la crema al latte. In una casseruola fate bollire il latte con l’essenza di vaniglia. Non appena il latte bollirà, spegnete la fiamma ed aggiungete la farina setacciata e lo zucchero.
3. Mescolate la crema con un cucchiaio di legno e lasciatela raffreddare. Nel frattempo montate la panna. Incorporate ora la crema di latte completamente raffreddata alla panna montata e mescolate delicatamente con un cucchiaio di legno con un movimento dal basso verso l’alto.

E infine ….. Tagliate la torta ormai fredda a metà, poggiatela su un piatto da portata, bagnatela e farcitela con la crema al latte. Aggiungete le fragoline. Glassate la torta con la crema rimasta.

Se sei alla ricerca di idee originali per rendere il tuo San Valentino unico, leggi anche:

Scopri le canzoni romantiche di San Valentino